La Mesoterapia è un trattamento specifico che consente di migliorare la micro - circolazione sanguigna e linfatica. Si pratica attraverso micro iniezioni sotto cutanee di farmaci specifici,che eliminano i ristagni di liquidi nei tessuti,sciolgono il grasso localizzato,stimolano il metabolismo e il trofismo cellulare.
E' una tecnica molto efficace nel trattamento della cellulite e delle adiposità localizzate,degli inestetismi di glutei,cosce,fianchi e addome, restituendo alla pelle tonicità ed elasticità.
Dopo una prima visita viene concordata la terapia e stabilito il protocollo da effettuare per raggiungere gli obiettivi prefissati e condivisi.
La mesoterapia presenta notevoli
vantaggi rispetto ad altri trattamenti :
è una tecnica non invasiva e ben tollerata sia in ambito di medicina estetica che di terapia del dolore .
L'acido ialuronico è un disaccaride presente in tutti i tessuti connettivi umani, compresa la cute. Questa molecola è essenziale per la formazione della matrice
Questa molecola è essenziale per la formazione della matrice di collagene e di fibre elastiche e per il mantenimento dell'idratazione cutanea.
Le alterazioni dell'acido ialuronico presenti nella pelle contribuiscono nel tempo,all'invechiamento cutaneo.
Luso dell'acido ialuronico è ben documentato oltre che nella medicina e nella chirurgia anche in altri settori della medicina quali la chirurgia oftalmica e l'ortopedia.
Negli ultimi vent'anni, più di 30 milioni di persone sono state trattate con successo con prodotti a base di acido ialuronico.
i filler a base di acido ialuronico son indicati per la correzione di :
La biorivitalizzazione del viso è una cura estetica al viso che restituisce elasticità,idratazione e tono ai tessuti cutanei.
E' un trattamento anti-age che aiuta a rivitalizzarela cute ed a favorire il ripristino della sua condizione fisiologica,permettendole di riacquistare elasticità morbidezza ed idratazione.
Il trattamento è utile anche per le pelli più giovani e meno segnate dal tempo, le sostanze utilizzate assicurano un'idratazione profonda
che ritarda la comparsa di inestetismi e contrasta il danno ossidativo dovuto a fattori ambientali come l'esposizione ai raggi solari, l’inquinamento,il fumo,lo stress. La biorivitalizzazione ani-age principalmente tre funzioni
Consente inoltre di ottenere miglioramenti notevoli in termini di:
Il Laser al Plasma è una moderna tecnologia,molto utilizzata nell'area medico-estetica per la correzione o la rimozione di diversi inestetismi della cute.
Si tratta di una metodica non invasiva,che non comporta lunghi tempi di guarigione e convalescenza e consente di riprendere immediatamente la vita sociale.
Il Laser al Plasma innessca un serie di processi utili alla rigenerazione dei tessuti trattati:
Le applicazioni che rendono particolarmente interessante questa metodica si riferiscono ai trattamenti rivolti alle ringiovanimento cutaneo ed al microlifting di viso, collo,decolletè e delle mani.
Il sistema al Plasma trova inoltre grande utilità nella cura medico-estetica di buona parte delle discromie,delle lassità cutanee,delle rughe minori e dei capillari di questi distretti.
Trà le principali applicazioni del Laser al Plasma vi sono :
Il trattamento,associato alla applicazione di BIORIVITALIZZANTI risulta estremamente efficace per l'ottenimento di una pelle fresca,luminosa e più giovane.
Il cosidetto codice a barre è un inestetismo della zona del contorno labbra,caratterizzata da rughe verticali sopra e sotto le labbra.
Il naturale e fisiologico invecchiamento,la continua sollecitazione dovuta ai movimenti facciali ed alcuni stili di vita(fumo,alcool,eccessiva esposizione ai raggi solari,dimagrimenti improvvisi),ne possono accentuare la formazione.
Sicuramente rappresenta uno degli inestetismi che più alterano la percezione della propria immagine e sui quali i pazienti desiderano intervenire per ottenere ogni possibile miglioramento.
Il trattamento ottimale è rappresentato da un protocollo multi-fattoriale che abbina alcuni dei più efficaci strumenti:
Si tratta di interventi mini-invasivi che oltre alla consolidata efficacia presentano il vantaggio di non costringere il paziente a rinunciare alla quotidiana vita sociale.
Blefaroplasma *
l'alternativa alla blefaroplastica chirurgica.
Trattamento non invasivo del contorno occhi e della palpebra, che consente di correggere difetti come palpebre cadenti e i depositi di grasso,che rendono lo sguardo affaticato e invecchiato,migliorando così la fisionomia del volto.
La sublimazione dei tessuti e le microlesioni indotte dal laser al Plasma lungo la palpebra mobile vanno incontro ad un processo riparativo della pelle con aumento del tono e della elasticità cutanea.
Il trattamento ambulatoriale si effettua dopo applicazione di crema anestetica ed i tempi di recupero si aggirano tra i 3 o i 4 giorni.
Nella maggior parte dei casi è sufficiente una unica seduta ed i risultati so possono apprezzare appieno dopo 1 mese dal trattameno
Il fibroma cutaneo è un rilevo o escrescenza mrbida dell stesso colore della pelle,in genere collegata alla pelle da un peduncolo, che può presentarsi in qualsiasi zona del corpo,anche se le posizioni preferite sono le zone dove ci sono pieghe della pelle,quali le palpebre e intorno agli occhi,ai lati del collo,ascelle,inguine e parte superiore del torace.
Queste piccole neoformazioni della pelle sono di solito asintomatiche, a meno che non siano traumatizzate da vestiti o altro
l'Acne vulgaris è un comune disturbo cutaneo che colpisce circa l'80% della popolazione nell'arco della vita. La prevalenza è stimata per l'85%-100% nei ragazzi di 16-17 anni e l'83%-85% nelle ragazze della stessa età.
Questo comune disordine cutaneo può causare cicatrici permanenti e deturpazioni,che possono portare a gravi ricadute psicologiche e nello sviluppo della personalità.
Anche la parte alta della schiena può essere colpita in maniera importante,generalmente all'altezza delle spalle.
Con il Laser al Plasma è possibile ottenere ottimi risultati sugli esiti cicatriziali. Poche sedute indolori e non invasive consentono di eliminare lo stato corneo più superficiale e di stimolare un efficace processo riparativo,ciò che consente alla pelle di recuperare un aspetto levigato,uniforme e luminoso,eliminando le cicatrici provocate dall'acne.
Alcune caratteristiche come eà,sesso,entità delle lesioni presenti, influenzeranno il programma di trattamento concordato con il paziente, ma i miglioramenti saranno comunque evidenti già dalle prime sedute.
Il laser al Plasma è una t ecnica innvativa in grado di ampliare il campo degli interventi non invasivi in ambito estetico e dermatologico. E' possibile trattare in modo mirato ed indolore una serie di patologie cutanee tra cui le discromie e le macchie cutanee,molto frequenti sul viso dopo i 40 anni,ma che già possono essere presenti in giovanie età,eventualmente peggiorando dopo esposizione ai raggi solari.
Le discromie dovute al sole o ad altri danni subiti possono comparire anche sul collo,sul decolletè e sul dorso delle mani e tendono a non risolversi in modo spontaneo.
Il laser al Plasma è indicato per trattare questo tipo di inestetismo,consentendo di restituire alla pelle la sua originale omogenità.
L'inverno rappresenta la stagione migliore per intervenire in modo risolutivo,con l'applicazione di una o più sedute. Il trattamento ablativo non causa lesioni alla pelle ed il decorso post trattamento prevede esclusivamente la protezione della zona trattata dai raggi UV.
Le cicatrici ipertrofiche sono caratterizzate da un eccesso di tessuto fibroso e possono essere mal tollerate dai pazienti,soprattutto quando alterano la percezione del proprio corpo o son in aree evidenti.
La tecnologia al Plasma può rappresentare un approccio efficace, indolore e non invasivo per trattare e ridurre questi inestetismi,permettendo di rendere la cicatrice più elastica e di aspetto simile alla cute sana.
Il plasma,infatti,innesca una serie di reazioni fisiologiche di riparazione quali:
In poche sedute si può effettuare un trattamento completo,con risultati soddisfacenti in termini di riduzione della dimensione della cicatrice e tempi di guarigione rapidissimi.
Con l’invecchiamento cute e tessuti sottocutanei cominciano a perdere tono e l’utilizzo dei fili in PDO (polidiossanone)rappresenta un efficace approccio di trattamentp anti-aging, non solo per il viso e il collo, ma anche per le altre parti del corpo.
La procedura di posizionamento è minimamente invasiva e consente di ottenere un effetto biostimolante e di soft lifting naturale per viso, collo, decolleté, braccia, ginocchia, addome, ecc.
Il miglioramento è evidente a partire da 2-3 settimane dopo il trattamento e permane per 8-12 mesi, anche grazie alla stimolazione dei fibroblasti a produrre collagene.
La pelle, nelle aree trattate, risulterà elastica e vitale, il tono cutaneo aumentato, l’aspetto delle rughe sensibilmente migliorato.